Know-How e Certificati

Know-how

Le competenze produttive e progettuali della nostra azienda si basano su oltre 80 anni di esperienza nel settore della ventilazione industriale. Siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di macchinari per la movimentazione e il trattamento dell’aria, inclusi sistemi di condizionamento e convogliamento dell’aria anche in presenza di inquinanti. Grazie alla nostra esperienza, gestiamo con precisione diverse condizioni operative, come variazioni di temperatura dell’aria e dei gas, adattandoci a specifiche esigenze di peso e caratteristiche tecniche. Offriamo soluzioni innovative e personalizzate per affrontare le sfide piĂš complesse nel trattamento dell’aria industriale.

Savio sfrutta il proprio know-how per innovare e migliorare costantemente i prodotti, grazie anche a partnership strategiche con istituzioni prestigiose come il Politecnico di Torino, il Politecnico di Milano (Dipartimento per l’Energia e la Fluidodinamica), la University College of London e importanti societĂ  di ingegneria specializzate nella ricerca fluidodinamica. Questo connubio di esperienza, ricerca e innovazione ha consentito all’azienda di progettare soluzioni avanzate, tra cui gallerie del vento climatiche ad alte prestazioni e sistemi di ventilazione meccanizzata per coil coater room, garantendo efficienza energetica e risultati eccellenti.

 

Grazie alla sua eccellenza nella progettazione e realizzazione di sistemi per il trattamento dell’aria, Savio si afferma come un partner affidabile per i propri clienti. L’azienda si impegna a garantire un miglioramento continuo attraverso l’adozione di processi di lean manufacturing e un approccio orientato alla produzione a “zero difetti”, assicurando il pieno rispetto delle tempistiche concordate. Questo focus sulla qualitĂ  e l’efficienza, unito alla solida esperienza maturata, ha consentito a Savio di rafforzare la sua presenza sul mercato italiano e di espandere con successo le sue attivitĂ  nei mercati internazionali.

Certificati

Dal 1990 ad oggi, Savio si è affermata come un partner di riferimento per i costruttori di sistemi biogas in Europa, grazie alla nuova linea di soffianti multistadio della serie MICO, progettate per il convogliamento del biogas e certificate ATEX. L’impegno costante verso l’eccellenza ha portato Savio a ottenere la prestigiosa certificazione UNI EN ISO 9001:2015, garanzia di qualità nei processi produttivi e di una costante attenzione alle esigenze dei clienti. Questo approccio conferma la dedizione dell’azienda nell’offrire soluzioni sicure, efficienti e conformi agli standard internazionali.

Stabilisce i criteri per un sistema di gestione della qualità ed è l’unico standard della famiglia che può essere certificato secondo (anche se questo non è un requisito). Può essere utilizzato da qualsiasi organizzazione, grande o piccolo, indipendentemente dal suo campo di attività. Infatti, ISO 9001: 2015 è implementata da oltre un milione di aziende e organizzazioni in più di 170 Paesi.

Questo standard si basa su una serie di principi di gestione della qualità, tra cui una forte attenzione al cliente, la motivazione e le implicazioni del top management, l’approccio per processi e miglioramento continuo. Utilizzando ISO 9001:2015 si contribuisce a far sì che i clienti ottengano prodotti di buona qualità e servizi.

ISO 9001:2015
Un’organizzazione deve eseguire audit interni per verificare come il proprio sistema di gestione della qualità è in funzione. Un’organizzazione può decidere di invitare un organismo di certificazione indipendente per verificare che sia conforme allo standard, ma non vi è alcun obbligo per questo. In alternativa, si potrebbe invitare i propri clienti di verificare il sistema di qualità per se stessi.

download-icon    SCARICA IL CERTIFICATO

La direttiva ATEX è composta da due direttive UE che descrivono quali attrezzature (2014/34/UE) e ambiente di lavoro (99/92/CE) sono consentite in un ambiente con atmosfera esplosiva.

Per verificare se un prodotto è adatto per operare in ambienti potenzialmente esplosivi, il produttore deve eseguire la cosiddetta analisi ATEX.
Dovrà considerare una serie di possibili fonti di ignizione nell’ambiente in cui sono collocati i suoi prodotti e disporre dei dispositivi in ​​modo che non possano essere una fonte di accensione.